I Carabinieri della stazione di Stresa in servizio di pattuglia a Verbania hanno scoperto in città una coltivazione di cannabis. I fatti sono accaduti la mattina di giovedì 18 giugno.
Durante il loro servizio, i Carabinieri hanno notato la presenza di un cittadino italiano del posto, già conosciuto per alcuni precedenti. Il soggetto, quando ha visto i Carabinieri, si è mostrato nervoso.
I Carabinieri, insospettiti, hanno proceduto con la perquisizione personale e della casa. Il controllo ha permesso così di scoprire la coltivazione di droga.
I Carabinieri hanno trovato undici piantine di cannabis, cinque grammi di sostanza stupefacente e hashish. Inoltre, hanno rinvenuto fertilizzanti e sostanze per accelerare la crescita delle piante. Infine, hanno trovato strumenti per la coltivazione, il taglio, la pesatura e il confezionamento della droga.
Il soggetto, dopo gli atti di rito in caserma, è stato deferito all’autorità giudiziaria per coltivazione, produzione e detenzione di droga ai fini dello spaccio.