X

Premia: denunciato dai Carabinieri il ladro delle baite

Un uomo di 48 anni, di origini polacche, è l’autore di alcuni furti avvenuti nelle baite disabitate nella frazione Ponte di Formazza e nella frazione Piedilago di Premia.

A scoprirlo sono stati i Carabinieri della Radiomobile di Domodossola insieme ai colleghi di Premia. La notte di domenica 14 giugno, infatti, i Carabinieri in frazione Roledo a Montecrestese hanno visto un uomo che sostava a bordo strada in sella ad una bicicletta di montagna. 

Gli uomini dell’Arma, insospettiti dalla strana presenza, lo hanno avvicinato per un controllo. L’uomo fin da subito ha mostrato segni di insofferenza, inducendo i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti.

Dalle verifiche, i Carabinieri sono risaliti ai furti, recuperando la refurtiva. L’uomo aveva sottratto dalle baite libri, francobolli da collezione di valore e altri oggetti personali dei derubati. Anche la bicicletta da montagna è risultata rubata, così come alcuni vestiti impermeabili.

L’uomo, al termine dei controlli, è stato così denunciato per furto aggravato. Mentre I Carabinieri hanno restituito la bicicletta e il resto della refurtiva ai legittimi proprietari.

Redazione: