Comunicato Stampa
Bandiere a mezz’asta a palazzo di città e un minuto di silenzio da osservare alle 16 da parte di tutte le attività commerciali e artigianali di Omegna, in concomitanza con le esequie, che si svolgeranno presso il cimitero comunale.
Con decreto n. 9 il sindaco di Omegna, Paolo Marchioni, ha proclamato il lutto cittadino in ricordo di Andrea Marchetto, che sabato mattina ha perso tragicamente la vita in un incidente in montagna.
Il giovane 29enne, molto conosciuto a Omegna, si è negli anni distinto per le doti sportive, la passione per la corsa in montagna e l’impegno nel volontariato. Da qui la decisione del primo cittadino di far mettere a mezz’asta le bandiere di palazzo di città e di decretare, per le 16 di oggi, l’osservanza di un minuto di silenzio da parte di tutte le attività commerciali e artigianali operanti sul territorio comunale. L’Amministrazione Comunale e l’intera città si uniscono al dolore della famiglia di Andrea, troppo presto strappato all’affetto dei suoi cari e di quanti lo hanno conosciuto, consapevoli dell’enorme perdita per l’intera comunità, non solo per chi gli ha voluto bene.