Un uomo di cinquant’anni, originario della Valle Formazza, è evaso dagli arresti domiciliari e in auto si è recato a Domodossola. A tradire la sua “fuga” è stato un incidente stradale.
Giunto, infatti, alla rotonda dello svincolo “Domodossola sud” della superstrada, l’uomo ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere contro i cartelli. Nell’incidente, da cui è uscito indenne, non ha coinvolto altri automobilisti.
Il cinquantenne ha così proseguito la sua corsa verso il centro di Domodossola. Quanto accaduto, però, non è passato inosservato e alcuni automobilisti hanno avvertito i Carabinieri. Una pattuglia dell’Arma ha rintracciato l’uomo alla guida del mezzo in via Cassino.
I Carabinieri lo hanno identificato e portato in caserma, arrestandolo per evasione. Constatando poi l’evidente stato di alterazione, i Carabinieri gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcol test. L’uomo si è opposto, incorrendo così in più severe sanzioni penali.
Inoltre, i Carabinieri nel bagagliaio della sua auto hanno trovato una mazza da baseball in legno, nascosta sotto uno straccio. L’automobile e la mazza sono state sequestrate. L’uomo, invece, è stato riaccompagnato a casa. Lunedì 1 giugno il giudice del Tribunale di Verbania ha convalidato gli arresti domiciliari.