Da lunedì 8 giugno l’accesso alle isole ecologiche di Novara sarà possibile, per tutti i servizi erogati, senza effettuare prenotazione telefonica o mail.
L’orario sarà quello attualmente in vigore. Pertanto l’Isola Ecologica di via Sforzesca sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 15, chiusa la domenica e nelle festività, e l’Isola Ecologica di via Delle Rosette, angolo con via Delle Americhe, sarà aperta come di consueto nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 12 alle ore 18, il sabato dalle ore 10 alle ore 18, la domenica mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,30, con giorni di chiusura il lunedì e le festività.
Per l’accesso è obbligatorio indossare mascherina e guanti.
Dovrà essere rispettato il distanziamento sociale come da disposti legislativi.
Gli accessi saranno disciplinati al fine di evitare assembramenti all’interno delle aree.
Alle Isole Ecologiche riprenderà la distribuzione dei sacchi rossi per le utenze con “servizio a sacchi” e la vendita dei sacchetti per la raccolta organico e dei sacchi per il “non recuperabile”.
Riprenderanno anche gli Ecosportelli nei quartieri in cui è attiva la sperimentazione della raccolta cosiddetta “puntuale”, mercoledì 17 giugno a Pernate e lunedì 22 giugno al quartiere Sud, Torrion Quartara compreso.