Nel quartiere di Sant’Anna a Verbania saranno eliminate le barriere architettoniche. Il progetto è stato approvato in questi giorni dalla Giunta comunale. L’intervento ha un costo complessivo di circa 95 mila euro.
L’opera interessa la via Sant’Anna per un importo di 45 mila euro e la via Belgio per una spesa di 49 mila euro. A redigere il censimento degli interventi è stato l’architetto Elisa Lucia Zanetta.
Saranno così adeguati alcuni tratti di marciapiede, rifatto il manto in asfalto, demoliti i massetti e i sottofondi. E, ancora, saranno demoliti i cordoli e posati gli scivoli. Sono previsti la demolizione e il rifacimento della rampa di accesso all’area giochi di Sant’Anna.
Il sindaco Silvia Marchioni dichiara che «il percorso è partito già da tempo. C’è stato prima un censimento delle situazioni su cui intervenire. Poi si è passato ai progetti per l’eliminazione delle barriere architettoniche. L’obiettivo è favorire l’accessibilità degli spazi, per l’integrazione sociale, la sicurezza, la qualità della vita e la mobilità di tutti i cittadini».