Nuove norme d’accesso agli ospedali di Verbania e Domodossola

0
L'ingresso dell'ospedale Castelli a Verbania
L'ingresso principale dell'ospedale Castelli a Verbania
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da lunedì 18 maggio entrano in vigore nuove norme per l’accesso agli ospedali di Verbania e Domodossola. Le stesse regole valgono anche per chi si reca negli ambulatori. Sia per chi è in possesso di prescrizione con priorità d’urgenza entro 72 ore sia con priorità entro 10 giorni.

In ospedale a Verbania si accede a piedi solo dall’ingresso principale di via Fiume. Solo per le persone non deambulanti o trasportate da mezzi di soccorso, l’ingresso è da via Verna. L’ingresso sarà monitorato dagli infermieri, con la compilazione di un questionario di valutazione di primo livello e l’indicazione sul percorso da seguire.

La stessa modalità è prevista anche a Domodossola. Al San Biagio si entra a piedi dall’ingresso principale di piazza Vittime Lager Nazifasciti. Questo vale anche per le persone non deambulanti o trasportate da mezzi di soccorso.

L’Asl Vco informa, poi, che non potranno entrare negli ospedali gli accompagnatori di pazienti che non presentino assoluta necessità di assistenza. L’accesso in ospedale è dalle 7 alle 20, tutti i giorni. Rimane garantito l’accesso per urgenze al Dea.

Inoltre, in entrambi gli ospedali saranno collocati appositi cartelli per un giusto utilizzo di ascensori, sale d’attesa e sportelli. Vige l’obbligo di uso della mascherina.

Infine, a breve  riprenderà anche l’attività ordinaria, sia chirurgica sia ambulatoriale. Le persone che hanno prenotazioni per prestazioni non erogate per l’emergenza Covid saranno tutte richiamate per fissare la nuova data.