X

Luigi Nappi è il nuovo questore di Verbania

Il questore Luigi Nappi seduto alla scrivania del suo ufficio in Questura a Verbania

Da questa mattina, lunedì 4 maggio, ha preso servizio a Verbania il nuovo Questore. Si tratta del dottor Luigi Nappi, che dal 2019 era dirigente superiore presso l’Ufficio centrale ispettivo. Raccoglie il testimone dal dottor Salvatore Campagnolo, andato in pensione. Come primo atto, ha deposto una corona floreale in memoria dei caduti della Polizia di Stato al cippo ad essi dedicato all’ingresso della Questura.

Nato a Napoli il 29 maggio 1961, laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, il questore Nappi è entrato nella Polizia di Stato nel 1988. Tra il 1990 e il 1992 ha diretto la sezione di Polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Perugia. Sempre nel capoluogo umbro, dal 1992 al 2007 è stato a capo della Squadra Mobile.

Ottenuta la promozione a Primo dirigente, ha svolto incarichi a Pisa e successivamente ancora a Perugia, come capo di Gabinetto della locale Questura. In seguito è stato vicario del questore a Macerata e dal 2017 al 2019 vicario el questore di Bolzano.

 

Francesco Rossi: