A Stresa aperti i cancelli di Villa Pallavicino (fotogallery)

0
un pavone si mostra in tutta al sua bellezza con la coda a ventaglio aperto
[bsa_pro_ad_space id=2]

Bellissimo e prezioso il regalo che oggi, lunedì 4 maggio, la famiglia Borromeo ha deciso di fare agli stresiani: cancelli aperti al parco della villa Pallavicino per tutti i residenti del comune.

Forse non si era mai vista prima una così alta densità di popolazione autoctona passeggiare per i viali del parco. Complice la splendida giornata di sole e l’allentamento delle restrizioni. La voglia di camminare, stare nella natura ha fatto uscire da casa in molti, con occhi ridenti di bambini e adulti.

Qualcuno ha ammesso che sono vent’anni da quando ha visitato per l’ultima volta il parco; chi è, infatti, abituato a lavorare durante la stagione estiva, difficilmente ha occasione di godersi le bellezze che il nostro territorio elargisce copiosamente.

Piante fiorite, aiuole ben curate, alberi secolari e tutti gli animali ospiti della struttura ad accogliere generosi questo particolare pubblico. Una giornata particolarmente positiva, che sia preludio ad una stagione limpida seppur nella sua partenza ritardata.