A Mergozzo, Ornavasso e nella Bassa Ossola donati libri per i bambini

0
i volumi donati ai bambini di Ornavasso e Mergozzo
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dopo il gelato, ecco i libri. In questi giorni è in corso la distribuzione casa per casa di alcuni volumi per i bambini. «Abbiamo ricevuto in dono dalla ditta Press Grafica di Gravellona Toce un buon numero di libri per l’infanzia – spiega il sindaco di Ornavasso, Filippo Cigala Fulgosi – e abbiamo deciso di farli avere ai nostri concittadini più piccoli. Come per il gelato, anche questo vuole essere un gesto di vicinanza verso le nostre famiglie».

Se una settimana fa l’idea del gelato era partita da Mergozzo ed era stata condivisa dalla vicina Ornavasso, questa volta il percorso è stato all’inverso. Ma il risultato è lo stesso: un dono che fa felici tutti quanti.

E così, mentre a Ornavasso la distribuzione è già iniziata e proseguirà nei prossimi giorni, a Mergozzo i libri saranno consegnati domani, domenica 3 maggio.

«Avevamo promesso già qualche settimana fa di fare dono di un libro ai nostri bambini – racconta il sindaco di Mergozzo, Paolo Tognetti. – Grazie alla segnalazione dell’amico Cigala Fulgosi abbiamo potuto reperire un certo numero di volumi anche per la nostra comunità».

Si tratta di due libri, che saranno consegnati a ciascun bambino dell’asilo e della classe prima elementare di Mergozzo. «Visto il genere e il contenuto – afferma Massimiliano Stoto, consigliere comunale –  si è pensato di donarli  a questa fascia d’età. Nel contempo come Amministrazione e Biblioteca abbiamo già ordinato altri libri, che prossimamente doneremo ai bambini».

Analoga iniziativa, sempre su segnalazione del sindaco di Ornavasso, si è estesa nella Bassa Ossola, coinvolgendo le realtà di Anzola d’Ossola e Vogogna.