Stanno procedendo a pieno ritmo i lavori per la realizzazione di una nuova terapia intensiva/semi-intensiva da realizzarsi nei locali adiacenti al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Novara.
Un’opera che è stata finanziata da Fondazione De Agostini con 500 mila euro.
I lavori sono iniziati il 14 aprile: il progetto prevede il recupero, mediante una completa ristrutturazione edile e impiantistica, di spazi esistenti aventi una superficie di circa 180 metri quadrati (là dove era stato realizzato l’ambulatorio Terapia anticoagulante orale) per la creazione di 8 posti letto ad elevata intensità di cura.
Leggete il nostro settimanale; GRATIS per tre mesi: scoprite come
Una prima parte dell’intervento ha riguardato la demolizione delle strutture esistenti, il rafforzamento del solaio e la costruzione delle tramezzature interne. Sono stati affidati una serie di appalti per altri lavori: fornitura e posa di serramenti interni; applicazione di pavimenti e rivestimenti in linoleum; acquisto e posa di unità di trattamento aria e gruppo frigo dedicato. Il tutto dovrebbe essere completato tra la fine di maggio e la metà di giugno.
«La donazione della Fondazione De Agostini – ricorda il dottor Mario Minola, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria – ci consentirà di avere a disposizione una struttura di fondamentale importanza per gestire le situazioni d’emergenza, non solo nella situazione attuale ma anche in modo stabile in futuro».