Potrebbe riaprire sabato 9 maggio l’area di stoccaggio dei rifiuti a Ornavasso. A darne notizia è stato il sindaco Filippo Cigala Fulgosi, durante i lavori del Consiglio comunale svoltosi in modalità di videoconferenza nel pomeriggio di martedì 28 aprile.
«Stiamo valutando insieme a ConSerVco come procedere con la riapertura dopo due mesi di non attività presso l’area – afferma il primo cittadino di Ornavasso. – La nostra richiesta è quella di riprendere da sabato 9 maggio, ma regolamentando gli accessi. Si stanno valutando per questo alcune possibili soluzioni. La più probabile è che si procederà per gruppi, con accessi al mattino e al pomeriggio. Oppure dividere l’apertura su due sabati consecutivi, il 9 e il 16 maggio, anche in questo caso regolamentando gli accessi per evitare di avere assembramenti. Nei prossimi giorni informeremo la cittadinanza su come si intende procedere».
Durante il Consiglio comunale, tra gli altri punti all’ordine del giorno, sono state approvate anche le modifiche al regolamento per la gestione dei rifiuti, a seguito dell’introduzione del sacco conforme; e le modifiche al regolamento per la gestione della discarica stessa.