Novara, il sindaco: «Dal 4 maggio abbiamo intenzione di riaprire il cimitero»

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dal 4 maggio riapriranno i cimiteri di Novara, quindi quello di viale Curtatone come quelli di Pernate, Lumellogno e Olengo.

A darne informazione è il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, nella sua consueta diretta Facebook. «Abbiamo intenzione di riaprire il cimitero urbano dal 4 maggio – ha detto Canelli – Il nostro cimitero, come gli altri cimiteri cittadini, sarà riaperto dal 4 maggio. Ovviamente adesso studieremo la soluzione organizzativa per consentire che venga fatto. Entro la fine della settimana informeremo anche sugli orari di visita, anche perché non è che tutti possono andare nel medesimo momento, dobbiamo evitare il sovraffollamento. Abbiamo però intenzione di riaprirli, così da consentire a molte persone, che hanno sofferto l’impossibilità di poterlo frequentare in questi due mesi e di poter portare un saluto ai propri cari, di poterlo fare. Ovviamente in tutta sicurezza».

Leggete il nostro settimanale; GRATIS per tre mesi: scoprite come

Nel corso della diretta Canelli ha anche illustrato il nuovo decreto del presidente del ministro del Consiglio e ha aggiunto altri elementi: «I funerali si potranno svolgere con al massimo 15 persone e con l’utilizzo di dispositivi di protezione personale». Per i parcheggi dal 4 maggio tornano a pagamento, ma «continueremo a rendere gratuito il parcheggio per il personale che lavora all’ospedale e all’Asl».