Diminuiscono le persone contagiate dal Coronavirus a Gozzano. Ad annunciarlo il sindaco Gianluca Godio che si è rivolto ai suoi concittadini tramite un videomessaggio sulla pagina Facebook del suo gruppo consiliare. Tre sono le persone guarite e “soltanto” dodici restano malate.
«Sono in continua diminuzione anche gli accessi all’ospedale di Borgomanero- ha proseguito -. Domani mattina, giovedì, inizieremo anche la distribuzione delle mascherine con l’aiuto dell’AIB, della Pro Loco di Bugnate e di alcuni volontari della Società Operaia. Ne recapiteremo una confezione da due per famiglia. Mille sono state donate questa mattina da un cittadino cinese, il signor Guo Go Uzong, lo ringraziarlo pubblicamente».
Novità anche in relazione al mercato settimanale: «Venerdì 24 partiremo con una prova generale del mercato. In piazza Matteotti verranno posizionati sei banchi di alimentari e sarà quindi possibile in mattinata venire in centro a fare la spesa» spiega il primo cittadino.
Naturalmente l’anticipo del mercato che solitamente a Gozzano si tiene il sabato, è dovuto alla festività del 25 Aprile e all’ordinanza di chiusura delle attività commerciali firmata dal Presidente della regione Piemonte Alberto Cirio qualche giorno fa.