Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa sul nostro giornale. E ora è tempo di fare un bilancio dell’iniziativa. Stiamo parlando del progetto “Dona un pasto, regala un sorriso”, promosso dall’associazione Il pianeta dei clown onlus, realtà presente dal 2006 negli ospedali di Novara, Borgomanero, Borgosesia, Vercelli e Magenta, all’hospice di Galliate e nelle case di riposo.
I 140 clown dellassociazione, infatti, con il referente Roberto Rattazzi, hanno dato vita a questo nuovo progetto, promosso per aiutare la Comunità di Sant’Egidio. «Stiamo facendo tesoro di questo periodo – spiegavano una decina di giorni fa dall’associazione – i clown non si fermano mai, pur non essendo presenti in ospedale. Alcuni di noi aiutano la Caritas, altri la Croce Rossa, altri ancora hanno le idee, quelle belle, quelle che fanno dire “Uauuu”». E così, dallassociazione è nato il nuovo progetto a favore di Sant’Egidio. È stata istituita una raccolta fondi per comprare e consegnare la spesa a chi, a causa del Covid-19, non ha la possibilità di sostenere le proprie famiglie. Quanto raccolto sarà destinato alle zone dove Il Pianeta dei Clown opera.
Sino a oggi sono stati raccolti 4.025 euro, di cui 2000 euro donati dalla nostra associazione. “La strada – spiegano oggi – è ancora lunga e noi non ci fermiamo. Ma per fare questo, abbiamo bisogno di voi! Chi può doni, chi non può condivida a tutti: amici, parenti, conoscenti… Su Facebook, su Instagram, su Telegram, dai balconi, sugli striscioni, con un gufo o tramite strillettera. La parola d’ordine è aiutateci ad aiutare. E ricordatevi, #andratuttobene. Che nessuno si senta solo”.
Ed ecco il link dove poter aiutare.
https://www.ilpianetadeiclown.it/index.php/article/index/page-progetti-5e8845d730e7b/article/page-progetti#