Una buona notizia arriva da Bellinzago: l’esito dei tamponi degli ospiti della casa di riposo di Bellinzago è negativo, per tutti.
Leggete il nostro settimanale; GRATIS per tre mesi: scoprite come
A confermare la notizia nelle ultime ore è stato direttamente il sindaco, Fabio Sponghini: “Una bellissima notizia, tutti e trentacinque gli ospiti della nostra casa di riposo sono risultati negativi al tampone. Vogliamo porgere i più sentiti ringraziamenti al soggetto gestore, al responsabile della struttura e a tutti gli operatori per l’attenzione prestata fin dall’inizio di questa emergenza”.
A Bellinzago la situazione epidemiologica riporta complessivamente, a sabato 18 aprile, un totale di 32 casi di positività dall’inizio dell’emergenza. Di questi cinque soggetti sono ancora ospedalizzati a Novara e tre in altre strutture, e quattro sono anziani che sono ospiti di strutture fuori dal territorio comunale, tutti gli altri sono in isolamento presso il proprio domicilio. Purtroppo sono sei le persone venute a mancare in queste settimane, mentre sono tre le persone che risultano guarite.
Il sindaco ha specificato che “l’aumento dei casi accertati è da attribuirsi ai controlli realizzati negli ultimi giorni a soggetti che svolgono la propria attività lavorativa presso strutture sanitarie o RSA di altri comuni”.