A Mergozzo è tutto pronto per la sfida archeologica con Quiz Time

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sarà una sfida all’ultima domanda, con tanti premi in palio. Si tratta del “Quiz Time”, la simpatica iniziativa che da domani, lunedì 20 aprile, il Civico museo archeologico di Mergozzo propone a tutti gli appassionati di preistoria, storia e soprattutto archeologia.

Partecipare al gioco è semplice. Basterà entro domenica 3 maggio accedere alla sezione della “sfida archeologica” attraverso il link pubblicato da domani sul sito www.ecomuseogranitomontorfano.it e sulla pagina Facebook @ArcheomuseoMergozzo. 

Una volta registrati, ad attendere i concorrenti vi saranno quaranta domande a scelta multipla. I temi sono quelli che quotidianamente sono stati illustrati in queste settimane di “quarantena” attraverso i post pubblicati sulla pagina Facebook del Museo.

«Abbiamo pensato e realizzato questo quizzone un po’ alla maniera vecchia, nello stile dei programmi di Mike Bongiorno, ma costruito nel web e fruibile come videogioco gratuito da parte di chiunque voglia cimentarsi», spiega la direttrice del Civico museo archeologico di Mergozzo, Elena Poletti.

La classifica finale e i nomi dei vincitori si conosceranno solo lunedì 4 maggio. Ai primi tre sarà consegnato un premio “culturale”: un volume edito a cura del Museo archeologico di Mergozzo e dell’Ecomuseo del Granito di Montorfano; oppure una scatola del gioco “La via del marmo”.