Lo venerdì è iniziata la consegna anche a Bellinzago da parte del comune dei buoni spesa alle famiglie in stato di bisogno e difficoltà.
Tutti coloro che si trovino in stato di bisogno possono compilare l’apposita richiesta, reperibile sul sito o nell’atrio comunale, e inoltrarla al comune (all’indi- rizzo creato appositamente buonispesa@comune.bellinzago.no.it oppure a mano nell’apposito contenitore al piano terra del municipio).
Entro questa settimana, a partire dalla prima grossa consegna del venerdì prima di Pasqua, sono stati consegnati i buoni e i pacchi alimentari a circa 133 nuclei famigliari, per un valore complessivo in buoni pari a circa 21mila 500euro.
Prosegue senza sosta anche la predisposizione e la consegna delle mascherine. Diverse migliaia quelle consegnate nelle ultime settimane, nella buca delle lettere dei richiedenti, oltre a quelle distribuite ai commercianti che possono stare aperti.
L’amministrazione ha comunicato che ne sono in arrivo ulteriori altre 12-13 mila, che dovrebbero quindi riuscire a coprire tutte le richieste, che ogni giorno continuano numerose. L’amministrazione vuole ringraziare coloro che stanno contribuendo alla raccolta fondi (oltre 8 mila gli euro raccolti finora) e i volontari che in queste settimane si stanno impegnando senza sosta nei vari ambiti. Tra loro i volontari di protezione civile Aib (attivi h24), il gruppo Avb, la parrocchia e l’oratorio, l’associazione Quelli del Sabato, le ragazze che si occupano della consegna delle mascherine e le persone che le cuciono quotidianamente.