Ammonta a 13 mila euro la somma raccolta attraverso la campagna promossa dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco del Verbano Cusio Ossola per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità a favore di persone e famiglie bisognose del territorio.
Alla raccolta fondi, oltre al personale in servizio, hanno contribuito anche i vigili del fuoco in quiescenza, in collaborazione co l’Associazione nazionale Vigili del fuoco del Vco. Non solo. Per questo scopo sono stati destinati anche gli introiti ottenuti con la vendita del calendario 2020 dei Vigili del fuoco. In origine quanto raccolto rara stato destinato alle famiglie dei tre vigili del fuoco morti nell’incendio a Quargnento, in provincia di Alessandria. Sono state le stesse famiglie dei tre pompieri ha chiedere che quanto raccolto fosse devoluto a chi ora è nel bisogno.
I generi alimentari e i beni di prima necessità che saranno acquistati, saranno consegnati nelle prossime settimane ai Servizi sociali dei Comuni di Verbania, Omegna e Domodossola per poi essere equamente distribuiti.