Incendio a Romagnano Sesia: fiamme spente alle 17

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

È stato spento intorno alle 17 l’incendio divampato nella tarda mattinata di mercoledì 15 aprile lungo la strada provinciale 299 della Valsesia, a Romagnano. Le fiamme si erano sprigionate una decina di minuti prima delle 12 e la nube di fumo che si era alzata è stata a lungo visibile in molti paesi della zona, anche a diversi chilometri, sino a Gattinara.

Sul posto sono intervenute molte squadre dei Vigili del fuoco. Dal distaccamento di Romagnano sono giunti con autopompa, autobotte e cestello tridimensionale; un’altra squadra è giunta in aiuto dal distaccamento di Borgomanero con autopompa e autobotte. Da Novara, infine, una squadra con autoscala.

 

L’incendio ha interessato un capannone collocato in via Novara, un magazzino posto dietro alla zona dell’Unieuro. All’interno del deposito, due ragni semoventi, alcuni macchinari per la “lavorazione” dei rifiuti e alcune balle di rifiuti. I Vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in salvo due persone presenti in quel momento sul tetto del capannone, che erano intente ad alcune manutenzioni, e a contenere le fiamme. Obiettivo, evitare che si propagassero all’esterno del capannone, andando a coinvolgere altri materiali stoccati. Il rogo è stato spento intorno alle 17. Eseguito lo smassamento dell’area come anche la messa in sicurezza di tutta la zona. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Romagnano Sesia.