Il Comune di Verbania consegna tablet alle scuole superiori della città

0
Municipio Verbania
[bsa_pro_ad_space id=2]

VERBANIA, martedì 14 aprile – Nei prossimi giorni – come si legge in una nota stampa – l’Amministrazione comunale di Verbania consegnerà alcuni tablet alle scuole superiori presenti in città per garantire il diritto allo studio dei ragazzi con famiglie in situazione di difficoltà.

Dieci tablet saranno consegnati all’Istituto Ferrini-Franzosini, venti a Vco Formazione e sette all’Istituto Cobianchi, che già ne ha ricevuti dieci giovedì 9 aprile.

Questa è solo una tra le iniziative poste in campo dal Comune di Verbania per la gestione dell’emergenza. Venerdì 17 aprile a Intra si procederà con la disinfestazione da parte di ConSerVco delle vie adiacenti alla casa di riposo Muller, alla Sacra Famiglia e al San Rocco.

Sempre gli operatori di ConsSerVco questa mattina, martedì 14 aprile, nel quartiere Sant’Anna hanno iniziato a pulire i cassonetti dei condomini in città. L’intervento proseguirà nei prossimi giorni in zona Sassonia a Intra e nel resto della città.

Sono già oltre 580 i cittadini di Verbania che hanno ricevuto il buono pasto finanziato dal Governo, mentre si è in attesa dell’arrivo del nuovo stock di mascherine, per proseguire nella consegna a domicilio. Nel frattempo circa 400 mascherine lavabili e certificate sono reperibili presso la Farmacia comunale in corso Cairoli a Intra.

Il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, coglie l’occasione per invitare i cittadini «a rispettare le norme di distanziamento sociale anche nei condomini e a usufruire della spesa a domicilio istituita. Controlli serrati sono in corso nei supermercati per verificare i clienti. Raccomandato l’uso della mascherina. Qualche lavoro di manutenzione del verde, delle strade sta ripartendo per trovarci preparati fra tre settimane. Restate a casa. Grazie per lo sforzo che state tutti facendo».