X

Gli Alpini di Mergozzo e Bracchio consegnano le uova di Pasqua ai bambini regalate dai giocatori della Mergozzese

Gli Alpini di Mergozzo e Bracchio con il sindaco Paolo Tognetti pronti alla consegna delle uova di Pasqua

MERGOZZO, sabato 11 aprile 2020 – Gli Alpini di Mergozzo e Bracchio sono oggi impegnati nella consegna delle uova di Pasqua ai bambini che frequentano l’asilo. Le uova sono state acquistate grazie alla generosità dei calciatori della Prima squadra della Mergozzese.

«Come ogni anno – spiega il presidente della Mergozzese, Nicola Acucella – i giocatori durante la stagione agonistica si sono autotassati. Quanto raccolto è stato deciso in sintonia con l’Amministrazione comunale di devolverlo per questo gesto pasquale».

Insieme alle uova di Pasqua, gli Alpini distribuiscono anche «alcune colombe alle famiglie di Mergozzo che in questo momento hanno evidenti difficoltà economiche – afferma il sindaco Paolo Tognetti – e hanno fatto richiesta in Comune per un aiuto alimentare. Anche in questo caso vuole essere da parte dell’Amministrazione comunale un piccolo segno di vicinanza in questo momento di festa».

Infine, sempre in questi giorni i volontari della Croce Rossa italiana di Mergozzo consegnano delle uova di Pasqua agli ospiti della comunità per minori che ha sede a Bracchio.

Francesco Rossi: