Celebrazioni a porte chiuse, ma trasmesse in streaming sulla pagina Facebook dell’Oratorio di Briga Novarese.
Venerdì
Venerdì, oggi, alle 15, nella chiesa parrocchiale, in streaming e a porte chiuse, azione liturgica della Passione e morte del Signore. Alle 20, Via Crucis dal colle di San Colombano.
Sabato
Alle 21 di sabato, Veglia pasquale.
Domenica
La Messa di Pasqua sarà celebrata alle 11 nella chiesa di San Colombano, in diretta streaming e amplificata nel paese. Al termine supplica alla Madonna di San Colombano. I parrocchiani, nelle proprie case, sono invitati ad accendere una lumino e recitare insieme al loro parroco la supplica alla Madonna. Nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione civile e dei negozi degli alimentari del paese, è stato possibile far arrivare nelle case dei brighesi il lumino benedetto e la supplica alla Madonna di San Colombano.
Lunedì
Lunedì 13 aprile, alle 11, la messa nella chiesa parrocchiale e trasmessa in streaming. “Rimaniamo in comunione – scrive don Giorgio nella lettera indirizzata ai parrocchiani – contemplando il Signore Gesù, per cercare di entrare dentro al suo cuore, per fare nostro il suo Spirito di vita. Possa il Signore, abitandoci, immergerci nella Sua Pasqua di risurrezione. Auguri!”.
Edlira M. Comoli