Zorzato, originario di Cassolnovo, abitava a Vigevano con la moglie Simona e il figlio Riccardo, di solo un anno. Studiava però da diacono a Novara, all’Istituto Superiore di Scienze Religiose del Seminario San Gaudenzio di via Monte San Gabriele.
Era impegnato in molte case di riposo tra Novara e la Lomellina come animatore. Era educatore dell’Opera Charitas S. Anna da una decina d’anni. Era conosciuto anche a Borgolavezzaro, dove ha collaborato con la parrocchia, l’ultima volta per la tradizionale festa di Santa Giuliana. È deceduto nella notte tra martedì e mercoledì all’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano, dove era stato ricoverato da poco più di una settimana con i sintomi della Covid-19.
Non appena si è diffusa la notizia della sua scomparsa sono stati in molti a volerlo ricordare sulla sua bacheca Facebook. “Ciao Pier… sono senza parole. Veglia su di noi e proteggi tua moglie e il tuo cucciolo”; “Il tuo spirito vitale e la tua allegria rallegreranno per sempre i nostri giorni… Rip Pier” e ancora “Gentile, disponibile, ironico: ti ricorderò così”.