In entrambi i comuni di Quarna Sopra e Quarna Sotto sono in distribuzione gratuitamente a tutte le famiglie le mascherine in un numero sufficiente da poter soddisfare le esigenze di tutti i nuclei familiari.L’operazione dei “buoni pasto” è stata avviata grazie anche all’adesione delle attività commerciali presenti sul territorio delle Quarne, compresa la farmacia per quella parte di prodotti che possono essere acquistati con i buoni come previsti dalle normative.
In vista del prossimo fine settimana di Pasqua e,al fine di evitare spiacevoli situazioni e con l’intento di far rispettare quanto previsto dai Decreti fino a tutto il 13 aprile, saranno intensificati controlli e verifiche.Come noto, sono vietati gli spostamenti verso le seconde case e verso quelle aree che potrebbero essere utilizzate per ritrovi familiari o fra amici. Purtroppo questo non è possibile a norma di legge e non sarà consentito.La vigilanza sarà curata dalle amministrazioni comunali, in collaborazione con le forze dell’ordine e i volontari della Protezione Civile.
Le comunicazioni sono state emessa dal primo cittadino di Quarna Sopra Augusto Quaretta a nome di entrambe le realtà montane.