Anche nel Vco agli ultra 75enni la pensione la portano i Carabinieri

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Anche nel Verbano Cusio Ossola agli ultra settantacinquenni che si trovano impossibilitati a raggiungere gli uffici postali, anche nelle località più lontane, la pensione la portano i Carabinieri.

In questo momento di emergenza sanitaria il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e le Poste Italiane hanno stipulato un protocollo di intesa che prevede la consegna delle pensioni a domicilio. Per usufruire del servizio è necessario chiamare il numero verde 800.556670 oppure rivolgersi alla Stazione dei Carabinieri di riferimento e chiedere informazioni. 

«In questo modo i militari dell’Arma – si legge in una nota – si impegnano ad aiutare migliaia di persone che in questo momento soffrono soprattutto perché sono maggiormente esposte al contagio, ai reati predatori ed alle truffe. È una misura di prevenzione che in una situazione di emergenza come quella che stiamo attraversando diventa tanto importante quanto necessaria, anche per contribuire a far rallentare questa pandemia che non sta risparmiando nessuno».