[bsa_pro_ad_space id=2]
La sezione Cai di Omegna organizza una tombola online per raccogliere fondi necessari a chi opera nell’ospedale cittadino. La prima edizione di questa tombola solidale si terrà venerdì 3 aprile alle 21. Il venerdì a quell’ orario, nella quotidianità oggi rubata dall’emergenza, era l’incontro settimanale per i soci della sezione.
In questa data i giocatori si riuniranno virtualmente con whatsapp. Le cartelle costano 10 euro l’una. Chi avrà acquistato le prime 100 cartelle avrà diritto di iniziare il gioco. L’accesso al gruppo denominato <<CaiOmegnasolidale>> è aperto a tutti tramite il delegato Marco Corvi (marco.corvi@tim.it).
“Non si chiedono bonifici o altro, semplicemente di tener fede all’impegno versando alla prima occasione la propria quota alla segreteria della Sezione. Entro giovedì 2 aprile sarà stabilito il montepremi, che sarà sicuramente all’altezza della situazione” – ha precisato il presidente della sezione Cai, Tiziano Buzio. Successivamente sulla base dei risultati ottenuti, si apriranno altre tombole e iniziative sempre online con l’intento di raccogliere 3.000 euro da destinare all’acquisto di mascherine e camici per gli operatori dell’ospedale Madonna del Popolo di Omegna. “Una scelta tutt’altro che campanilistica, in quanto il nostro ospedale già da tempo ospita malati provenienti da altre regioni e, soprattutto, per non incappare in pastoie burocratiche che dilatano oltremodo i tempi di soddisfazione dei bisogni esistenti” – spiegano gli organizzatori.