La strega Sanaconda e la guerra di Virulandia è la fiaba che spiega ai bambini l’emergenza sanitaria che anche loro stanno vivendo a causa del Coronavirus. Un racconto che Edizioni Astragalo sta diffondendo gratuitamente tramite i social network e che sta già facendo il giro di tutta Italia.
Scritta dalla novarese Gabriella Depaoli e illustrata da Bruno Testa, la fiaba è stata realizzata da Edizioni Astragalo con il Patrocinio di Lions Club International Distretto 1018 IA 1 in meno di 48 ore.
L’obiettivo, è quello di «essere vicini a tutti i bambini e le famiglie regalando un racconto che possa aiutare i più piccoli a rielaborare quanto stiamo vivendo a causa del Coronavirus – scrive l’editore in copertina –, dando a tutti il messaggio che insieme, collaborando, si può sconfiggere questa malattia».
La fiaba “La strega Sanaconda e la guerra di Virulandia” può essere scaricata da questo link.
Questa iniziativa editoriale è una delle numerose proposte che hanno come destinatari i bambini e le famiglie e che sono state realizzate in questo periodo di difficoltà, dalla canzone per riflettere e vincere la crisi alla filastrocca sul Coronavirus di una maestra novarese.
Tra le ultime notizie del nostro giornale, tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus sul territorio e nella sezione dedicata alla Diocesi, le iniziative di Caritas diocesana novarese e la preghiera del vescovo Franco Giulio Brambilla in questo tempo.
Un approfondimento sulle iniziative culturali ed educative legate all’emergenza Coronavirus sul nostro settimanale in edicola venerdì 20 marzo.