Dal sindaco di Betlemme una lettera di solidarietà alla città di Verbania

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

VERBANIA, martedì 17 marzo 2020 – In questo particolare momento di emergenza sanitaria anche la comunità di Betlemme si stringe attorno all’amica Verbania.

Di seguito, il testo della lettera scritta dal sindaco di Betlemme, Anton Salman, e indirizzata al sindaco di Verbania, Silvia Marchionini. Un messaggio di solidarietà tra due città sorelle, che stanno condividendo la stessa drammatica esperienza.

 

Sua Eccellenza
Sig.ra Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania

 Sig.ra Silvia Marchionini,

A nome del consiglio comunale di Betlemme e dei suoi cittadini, permettetemi di estendere i miei sinceri sentimenti di sostegno e solidarietà in questo momento difficile, nel quale il mondo intero soffre per la diffusione della pandemia Corona Virus.

Il mondo sta vivendo un periodo oscuro, dove perdiamo dei nostri cari e vediamo altri combattere coraggiosamente la propria infezione, ma in profonda fiducia ci affidiamo a ricercatori acuti, dottori coraggiosi e gli infermieri; i nostri angeli di misericordia, chi stanno aiutando a superare questa situazione.

Sfortunatamente, questa pandemia ha interotto la vita di Betlemme da 10 giorni casuando 38 casi infetti. Da allora Betlemme è in quarantena, ma proviamo a contenere il virus con consapevolezza, l’impegno della nostra gente, l’aiuto di tutti i coraggiosi combattenti e le forze dell’ ordine di Betlemme.

Dal luogo di nascita del nostro Signore Gesù Cristo, preghiamo con cuori pieni di fede e speranza per l’evanescenza di questo virus contagioso.

Rimaniamo forti e uniti,  

                                                          Avv. Anton Salman
                                                          Sindaco di Betlemme