X
    Categories: Tutto

Coronavirus: il Circolo dei lettori propone cruciverba letterari e consigli di lettura on line

Cruciverba a tema letterario, ma anche tanti suggerimenti di letture e di libri assolutamente da non perdere. Una cultura che si adegua e, in tempi di emergenza da Coronavirus, diventa on line. E’ l’iniziativa proposta dalle sedi di Novara, Torino e Rivoli del Circolo dei Lettori. In questo modo la Fondazione Circolo dei lettori continua a rimanere accanto alla propria comunità regalando occasioni di approfondimento intorno ai libri e alle storie. Un’iniziativa che proseguirà sino al 3 aprile sulle pagine web e sui social della Fondazione.

Il sito del Circolo di Torino (www.circololettori.it), ad esempio, propone cruciverba e rompicapi a tema letterario che riportano le diverse soluzioni con un approfondimento delle diverse risposte. Sulle pagine social Instagram e Facebook, invece, si possono trovare i video di personaggi conosciuti della letteratura, che offrono consigli sui libri da leggere.

Sulla pagina Facebook e su quella Instagram del Circolo dei lettori di Novara, invece, ecco le “Chicche letterarie”. Sono consigliati libri dimenticati da riscoprire o classici che magari non si è avuto il tempo di leggere. Da Il potere dei sogni di Luis Sepúlveda a Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald, passando per Verso la bellezza di David Foenkinos, Ballata delle donne imperfette di Edgarda Ferri e molti altri.
 

Monica Curino: