Verbania: nei prossimi giorni la sanificazione delle strade

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

VERBANIA, giovedì 12 marzo – Anche il Comune di Verbania, come già hanno deciso altre realtà del territorio, nei prossimi giorni intende sanificare le strade della città, per fare fronte all’emergenza Coronavirus.

Ad annunciarlo in una nota stampa è il sindaco Silvia Marchionini, specificando che sarà utilizzato un mezzo in accordo con ConSerVco. «Ricordo a tutti che questa e tutte le altre iniziative prese in questi giorni dal Governo e a seguire da tutti gli enti statali, Comune compreso,  – afferma Marchionini – serviranno solo se tutti i cittadini seguiranno scrupolosamente le indicazioni date, a partire dalla distanza di sicurezza tra le persone e dall’indicazione principale di rimanere a casa».

In merito alla sanificazione delle strade, l’amministratore unico di ConSerVco, Giuseppe Grieco, sottolinea che «verrà utilizzato un mezzo idoneo con l’impiego di prodotti non nocivi per gli animali. Il mezzo nei prossimi giorni laverà e disinfetterà le strade, partendo dalle principali direttrici maggiormente interessate dai flussi pedonali della città».