VERBANIA, giovedì 12 marzo – Cresce il fronte della solidarietà in tutto in tutto il territorio del Verbano Cusio Ossola, per far fronte all’emergenza Coronavirus.
In questo contesto si inserisce la raccolta fondi promossa dalla Fondazione Comunitaria del Vco in stretta collaborazione con l’Asl Vco. Servirà per acquistare sei monitor – del valore complessivo di 100 mila euro – che implementeranno e potenzieranno i servizi di terapia intensiva negli ospedali del territorio.
«Per raggiungere l’obiettivo – afferma il presidente Maurizio De Paoli – la Fondazione Comunitaria mette a disposizione un contributo di Fondazione Cariplo di 50 mila euro e un proprio stanziamento di 25 mila euro in forma di premialità; le donazioni raccolte saranno raddoppiate fino al raggiungimento dell’obiettivo. Lo slogan della campagna di raccolta fondi è la sintesi del nostro messaggio alla comunità: un gesto di amore (sì AMO) per una comunità che unita (siamo) potrà affrontare e superare anche questa difficile prova dando un aiuto concreto agli straordinari medici e infermieri che operano nei nostri presidi ospedalieri».
COME CONTRIBUIRE
Per contribuire alla raccolta fondi è possibile fare un versamento sui conti correnti intestati a Fondazione Comunitaria del Vco:
- c/c bancario Intesa Sanpaolo
Bonifico bancario
IT81O0306909606100000000570
- Cc postale
c/c nr. 1007819913
- Paypal dal sito della Fondazione del Vco (www.fondazionevco.org)
Causale: Fondo Emergenza
Tutte le donazioni saranno interamente destinate allo scopo senza alcuna trattenuta da parte della Fondazione; fatta eccezione per le donazioni tramite Paypal, per le quali la commissione è trattenuta dalla piattaforma. L’andamento della raccolta fondi sarà costantemente aggiornata e visibile dal sito della Fondazione.