X

Il Distretto turistico dei laghi lancia l’iniziativa “La bellezza salverà il mondo”

Si intitola “La bellezza salverà il mondo” l’iniziativa lanciata dal Distretto turistico dei laghi per mantenere viva l’attenzione mediatica mondiale sul patrimonio paesaggistico, culturale e artistico del territorio compreso tra Lago Maggiore, Lago di Mergozzo, Lago d’Orta e Valli dell’Ossola.

Se per i motivi legati all’emergenza Coronavirus il turismo, che negli ultimi anni ha registrato cifre da capogiro – si parla di quasi 4 milioni di presenze, di cui oltre il 76% sono straniere – ora è messo in ginocchio, il Distretto vuole guardare oltre e ricordare a tutti la bellezza del Vco, attraverso le immagini delle eccellenze turistiche del territorio.

Questo è il senso dell’iniziativa “La bellezza salverà il mondo” e l’appello del presidente del Distretto, Oreste Pastore, è indirizzato ai cittadini e a chi opera nel settore del turismo. «Chiediamo a tutti di utilizzare le immagini che verranno pubblicate in questi giorni sui nostri canali Facebook @distrettolaghi e Instagram @lagomaggiore_turismo e diffonderle a tutti i propri contatti, per creare un sistema di condivisione unico e forte», sottolinea Pastore.

Francesco Rossi: