Domani alle ore 12, campane a distesa in tutte le parrocchie della diocesi, «in segno di comunione», durante la preghiera che il vescovo farà alla Madonna del Sangue di Re. (Qui le parole e la preghiera del vescovo a Re).
Lo annuncia il vicario generale don Fausto Cossalter in una nota alla diocesi.
«Mercoledì 11 marzo, il vescovo Franco Giulio sarà nel santuario della Madonna del Sangue di Re per sostare in preghiera davanti alla venerata immagine di Maria – scrive don Cossalter -. In questo tempo di difficoltà e smarrimento a causa dell’emergenza legata al Coronavirus, affideremo alla Vergine la nostra comunità diocesana e tutte le genti che abitano questa terra, attraverso la nostra preghiera di supplica». Preghiera, come aveva detto il vescovo domenica scorsa preannunciando l’iniziativa, «per la salute del corpo, ma anche per la purificazione dell’anima».
Se la connessione internet lo permetterà, la celebrazione sarà trasmessa in streaming su www.youtube.com/user/passionovara/live e condivisa sui social della diocesi. Altrimenti si potrà vederla in seguito, quando le riprese saranno caricate sulle diverse piattaforme.