«L’insieme delle disposizioni vigenti rendono utile sospendere lo svolgimento dei mercati settimanali su tutto il territorio provinciale, salve ulteriori disposizioni».
Questo è quanto si legge in una nota diramata dalla Prefettura del Verbano Cusio Ossola, al termine dell’incontro svoltosi questa mattina, martedì 10 marzo, presso Villa Taranto a Verbania.
Nella sede della Prefettura del Vco si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro è stato presieduto dal Prefetto alla presenza del Presidente della Provincia e del Sindaco di Verbania. Alla riunione hanno partecipato anche il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del fuoco. Era presente, inoltre, il viceprefetto Bolognesi, inviato in missione dal Ministero dell’Interno per l’emergenza in atto.
Nel corso dell’incontro è stato preso in esame il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e, come detto, in modo concorde è stato deciso di sospendere i mercati settimanali su tutto il territorio provinciale.