X
    Categories: Tutto

Coronavirus: in Questura chiuso l’Ufficio Immigrazione; la Provincia sospende il ricevimento del pubblico

Ufficio Immigrazione della Questura di Novara chiuso su disposizioni ministeriali. L’attività, come spiega una nota stampa della stessa Questura, “viene sospesa fino a nuovo avviso”. Chiusa, quindi, l’attività degli sportelli dell’Ufficio Immigrazione destinati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno.
“Restano assicurate le attività connesse alla ricezione della manifestazione di volontà di richiedere la protezione internazionale. Pertanto lo sportello dell’Ufficio Immigrazione per tutta l’attività “ordinaria” resterà chiuso”.

“Con l’occasione – aggiunge la Questura – si precisa che, sebbene l’attività e l’apertura al pubblico degli Uffici Porto d’armi, Licenze e Passaporti prosegua, si invita la cittadinanza a presentarsi nei soli casi di effettiva necessità in piena sintonia con quanto previsto dal Decreto del Governo.
Si precisa, infine, che per coloro i quali si fossero prenotati per il rilascio del passaporto la prenotazione non si intende vincolante e può essere pertanto differita ad altra data sempre a cura dall’utente”.

Sempre per l’emergenza del contagio da Coronavirus anche gli uffici della Provincia di Novara hanno sospeso il ricevimento del pubblico. L’Ente di Palazzo Natta “suggerisce pertanto di contattare preventivamente gli uffici competenti telefonando ai numeri o scrivendo agli indirizzi e-mail presenti sul sito dell’Ente (www.provincia.novara.it). L’eventuale inderogabile necessità di presenza presso gli uffici verrà concordata caso per caso”.

 

Monica Curino: