X

Coronavirus, a Trecate consegna di farmaci e spesa a casa per gli anziani

Il comune di Trecate attiva un servizio di supporto per gli anziani e ai diversamente abili a fronte dell’emergenza Coronavirus. L’iniziativa ruota intorno ad un numero telefonico ed un team destinato a fare fronte ad alcuni bisogni primari, come la consegna di spese e di medicinali.

«Il Comune di Trecate – si apprende da una nota del sindaco Federico Binatti – ha istituito un Centro Operativo Comunale (Coc). Nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì i cittadini della terza età “over 65” e le famiglie con persone portatrici di handicap possono telefonare alla Polizia locale (0321.71400, entro le 12) per richiedere che la spesa e i medicinali vengano direttamente consegnati nelle abitazioni. La consegna – spiega Binatti – avverrà entro le 19»

Il “Coc” è stato realizzato in collaborazione con il Comitato di Trecate della Croce Rossa italiana e con l’organizzazione di volontariato dell’Associazione Nazionale Alpini-Protezione Civile che in questo modo «esprimono la propria vicinanza a quanti possono versare in situazioni di maggiore difficoltà è stato il vero motore di questa iniziativa. Anche questo – commenta a conclusione il Sindaco – è un modo di sentirci comunità civile, quella comunità nella quale ognuno di noi diventa responsabile dell’altro».

Fabrizio Frattini: