X

Coronavirus: Maurizio Rullo, presidente del Novara calcio ricoverato in Lombardia

Il patron del Novara calcio Maurizio Rullo è ricoverato presso un ospedale lombardo per il coronavirus. Dopo il ricovero ha ricevuto la conferma della positività che come spiegato dalla società sarebbe riconducibile a un viaggio di lavoro in Germania.
“Una volta accertata la positività del patron la società con il supporto dello staff medico ha posto in essere tutte le misure informative e di verifica richieste dagli organi competenti in materia di salute e sicurezza pubblica nonché Lega Nazionale Calcio Professionistico – spiega la stessa società azzurra -. E’ stata data idonea e dettagliata informativa al SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) dell’ASL di Novara. A fronte dell’informativa fornita il predetto Ente conferma la possibilità di procedere con la regolare attività sportiva e non riscontra necessità di ulteriori interventi. Di conseguenza non esistono motivi ostativi alla prosecuzione dell’attività per gli organi sportivi interessati. Sarà cura della società e dello staff medico monitorare la situazione in stretto contatto con gli organi competenti».

«Chiaramente l’attività sportiva, amministrativa e societaria in generale di Novara Calcio S.p.A. continuerà nel rispetto delle Direttive Ministeriali e Regionali emanate sino ad oggi. Novara Calcio S.p.A. ringrazia la dirigenza del SISP dell’ASL di Novara per il pronto supporto fornito nonostante la numerosità di attività a cui è assoggettato in considerazione del momento storico che stiamo vivendo.

Novara Calcio S.p.A. augura una pronta guarigione al Patron Maurizio e aspetta un suo pronto ritorno allo Stadio per supportare la squadra in questa fase finale di campionato».

Marco Cito: