X
    Categories: Tutto

Copia digitale gratis dei giornali diocesani di Novara: come fare

Come spieghiamo in questo articolo, abbiamo avviato una campagna per agevolare chi in questo momento si trova in difficoltà ad andare in edicola oppure ricevere con ritardo i nostro giornali. Una di queste iniziative è la copia digitale gratuita delle nostre tre principali testate: L’Azione (che include: Eco dei Galliate, Cittadino Oleggese, Ricreo di Bellinzago), L’Informatore (che include Sempione e Monte Rosa) e il Verbano (che include Popolo dell’Ossola e Informatore Nord).

Come leggere gratis il nostro giornale

Per leggere gratis ogni settimana il nostro giornale avete tre differenti strade: scaricare direttamente il PDF del giornalescaricare la copia gratuita dall’applicazione AGD News (in versione iPhone o Android), fare un abbonamento gratuito trimestrale che potrete sfruttare oltre che su dispositivo mobile anche su PC o Mac.

Scaricare il PDF del giornale

La via più semplice è scaricare direttamente il PDF del nostro giornale. Trovate tutte le ultime edizioni in questa pagina. Non dovete fare altro che scegliere il numero che vi interessa e potrete leggere il giornale sul vostro PC o smaphone.

Scaricare la copia gratuita per iPhone o Android

Per scaricare la copia gratis, disponibile ogni giorno verso le dieci del mattino del giorno di uscita, dovete

  • Scaricare l’applicazione in versione iPhone o Android
  • Selezionare nell’applicazione il nostro giornale (L’Azione e giornali della diocesi di Novara) dall’edicola che contiene anche altri giornali diocesani piemontesi
  • Appare la copertina (potete scegliere l’edizione preferita, Informatore, Azione o Verbano)
  • Toccate la scritta “Download” (nel caso ci sia la scritta “Acquista” si tratta di un ritardo del sistema: non scaricate e tornate più tardi)

Immediatamente partirà l’acquisizione della copia del giornale che potrete scorrere pagina per pagina. 

Scegliete il nostro giornale (qui si vede l'Informatore, ma potrebbe apparire anche l'Azione o Il Verbano)
Toccate il bottone blu "Download"

Abbonamento trimestrale gratuito

Potete anche attivare un abbonamento trimestrale gratuito. In questo caso avrete sia la possibilità di leggere il giornale su iPhone, iPad e telefono Android che di scorrerlo su computer, attraverso un normale browser Internet. In questo caso dovrete

  • Visitare la pagina www.edicolasanpaolo.it
  • Scegliere l’abbonamento trimestrale al nostro giornale
  • Compilare i campi richiesti ed inserire il codice sconto Azione20 per ridurre il prezzo da 0,99 € a 0,00 €
  • Terminare l’iscrizione (se non già precedentemente iscritti) ad Edicola San Paolo
  • Attendere alcune ore perché la procedura di registrazione sia acquisita
  • Entrare nel vostro profilo e cominciare a leggere il giornale

Qui sotto due filmati vi mostrano come funziona la procedura di registrazione e quella di consultazione.

Il giornale sarà reso disponibile ogni mattina intorno alle sei e sarà consultabile sia su PC e che su iPhone, iPad e Android.

  • Per leggerlo su dispositivo mobile dovrete scaricare le applicazioni (come descritto sopra) e accedere con lo stesso account che avrete usato per registrarvi su Edicolasanpaolo.
  • Per leggerlo su PC o Mac dovrete semplicemente andare sul vostro profilo come si vede nel filmato sopra e scegliere l’edizione più recente.

Da notare che scegliendo l’abbonamento trimestrale gratuito potrete scaricare e leggere per tre mesi il giornale gratis a partire dal giorno dell’abbonamento, questo indipendentemente dalla cessazione dell’offerta sulla copia singola gratuita che terminerà il 3 giugno.

Fabrizio Frattini: