Novara calcio, per la partita contro il Monza tutti i settori a 2 euro: incasso devoluto alla pediatria dell’ospedale

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ingresso a 2 euro per tutti i settori nel big match in programma il 12 gennaio tra il Novara calcio e il Monza. Un’iniziativa presentata questa mattina in Comune a Novara e che nasce dall’idea della nuova proprietà Rullo e dal presidente del Novara Marcello Cianci. L’incasso tra l’altro avrà scopo benefico andando a favore del reparto di pediatria dell’ospedale Maggiore di Novara ed in particolare per la terapia intensiva neonatole.

“Unendo lo sport con il sociale si crea la vera essenza del gioco, ringraziamo il Novara calcio che ha avuto un occhio di riguardo rivolto al sociale in occasione della prossima gara tra Novara e Monza in programma il 13 gennaio allo stadio Piola alle ore 17,30” ha detto l’assessore allo sport del Comune di Novara Marina Chiarelli.

La vice presidente del Novara Elisa Rullo ha così commentato: “Una scelta per avvicinare la città e i tifosi al mondo del calcio e al mondo del sociale, ringraziamo anche il Monza che ha appoggiato la scelta”.

Il professor Carriero dell’Ospedale ha sottolineato che “meglio di così, l’anno non poteva iniziare. Un grazie infinito da parte di tutti i bambini. Abbiamo due servizi di risonanza magnetica  e durante il trasporto dei bambini di neonatologia avere un nuovo ventilatore è fondamentale per effettuare esami statici. Un grandissimo regalo grazie al Novara calcio. L’obiettivo è essere a servizio della popolazione e servire coloro che sono i deboli, bisogna sempre ragionare come se su quella barella ci fosse sempre un famigliare, speriamo sia solo un inizio di collaborazione tra ospedale e Novara calcio”.

Il capitano del Novara Daniele Buzzegoli ha portato il saluto della squadra. “Siamo molto felici di poter regalare questo macchinario ci spinge a far bene e a portare gente allo stadio. Noi possiamo provare a farla diventare una festa totale”.

Mario Minola, direttore generale dell’ospedale ha parlato di una piacevole sorpresa: “Ho ricevuto una telefonata che ci ha fatto molto piacere, la nuova proprietà del Novara calcio si è dimostrata molto attenta. Nel settore della terapia intensiva neonatale facciamo tante prestazioni e  il nuovo strumento ci consente di migliorare la sicurezza”

Marcello Cianci, presidente del Novara calcio ha spiegato come la società “abbia visitato il reparto e ci siamo anche commossi. Un grazie va all’ospedale per il lavoro che fa, il nostro è un piccolo contribute e accogliamo l’invito per collaborazioni future. Grazie anche al Comune che ha patrocinato l’evento e alla società Monza e in particolare al dottor Galliani che ci ha dato il nulla osta”.

Infine il commento del sindaco Alessandro Canelli: “Modo migliore per iniziare la nuova avventura la nuova società del Novara calcio non poteva averla. Ricordiamo sempre che la squadra è patrimonio di tutta la città ed è importante che chi la governa sia attivo su vari livelli, più si collabora e più si ottengo obiettivi, poi per il Novara c’è anche quello sportivo con l’obiettivo di salire in serie B ma la funzione sociale rimane molto importante.