L’era De Salvo al Novara calcio, dopo 13 anni, sta finendo. Nella giornata di domani, alle 16,30 a “Novarello” la conferenza stampa nella quale “verranno rese note importanti comunicazioni societarie”.
Prima, nella mattinata la firma dal notaio. A insediarsi nel club azzurro, secondo indiscrezioni ormai sempre più diffuse sarà la Tm Commodities che si occupa del commercio di metalli, partner per le più grandi aziende siderurgiche e metallurgiche del mondo e con sede in Germania a Monaco di Baviera.
Il fondatore è l’italiano Maurizio Rullo. Rullo è anche il direttore commerciale della Rmc, una Spa che si occupa del recupero di rottami ferrosi e metallici nel Novarese ed in particolare a Cressa. La sede legale è a Milano mentre, un’altra sede operativa si trova a Paderno Dugnano.
La famiglia De Salvo resterà con una quota di minoranza all’interno del club, il 20 per cento.
Domenica scorsa, allo stadio, ad assistere alla partita i rappresentanti e consulenti del nuovo azionista di maggioranza del club: Tommaso Leone, l’avvocato Alberto Pasciuti e l’ex calciatore Orlando Urbano, neo direttore sportivo dopo aver ottenuto il patentino a Coverciano che, a quanto sembra, prenderà il posto dell’attuale direttore sportivo Moreno Zebi.
Nel nuovo club, dovrebbe rimanere l’attuale direttore generale Roberto Nespoli, come da lui stesso ammesso nella serata di festa con gli sponsor e i giornalisti di lunedì sera.