X

Maltempo nel Novarese: frana a Miasino

Foto di repertorio

Continua a piovere su tutto il Novarese anche nella giornata di oggi, domenica 24 novembre. A parte una breve pausa nella prima parte della mattinata odierna, le precipitazioni sono riprese quasi subito e molto forti in diverse parti della provincia.

A Novara, al momento, non si registrato significativi problemi. Corso Trieste è stato chiuso all’altezza del ponte sul Terdoppio, ma non per l’acqua alta. A seguito del maltempo, alcune piante cadute stanno ostruendo il passaggio. Sul posto sono così intervenuti, intorno alle 17, i Vigili del fuoco. Per consentire l’intervento, la strada, con l’ausilio della Polizia locale, è stata chiusa. Tutta la zona è attentamente monitorata.

Più difficile la situazione nella zona alta della provincia, dove si è registrata una frana nell’area di Miasino, lungo la strada che conduce al Mottarone. Sul posto, anche in questo caso, i Vigili del fuoco, con tutto il personale della Protezione civile. Problemi anche a Orta, dove è stato chiuso il collegamento via battello con l’isola di S. Giulio. Situazione critica anche nella zona della Valsesia, con numerosi allagamenti.

 

Monica Curino: