X

Studenti del Maggia di Stresa a Milano a Love Design

AIRC - Love design 2017 - Conferenza stampa. Nella foto:

Giovedì 10 ottobre parteciperanno anche trenta studenti dell’Istituto Erminio Maggia di Stresa – delle classi 4A, 5A e 5B, indirizzo di Sala e vendita – alla cerimonia di inaugurazione di “Love Design“, evento di beneficenza ospitato presso la Fabbrica del vapore a Milano.

Coordinati dai docenti Silvia D’Ilario e Gerlando Onolfo, gli studenti del Maggia affiancheranno il personale di sala durante il cocktail inaugurale.

La manifestazione, a cadenza biennale, si svolgerà poi da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica. Dal 2003, infatti, su iniziativa della Fondazione Airc e dell’Adi – Associazione per il disegno industriale, grazie al supporto di numerose aziende dell’arredamento, è stato ideato questo appuntamento per gli appassionati di design, che diventa anche una grande opportunità per la ricerca oncologica.

I fondi che verranno raccolti saranno destinati a tre borse di studio triennali, rivolte ad altrettanti giovani ricercatori, ciascuna di 75 mila euro, con l’obiettivo di supportare la ricerca sui tumori che colpiscono le donne.

Redazione: