Ha riscosso un buon successo di pubblico la seconda edizione di “Rally: ritorno al passato – anni 60/70/80“, l’evento svoltosi domenica 6 ottobre sul lungolago di Pallanza, il cui ricavato da offerte volontarie dei visitatori ha permesso di raccogliere oltre mille euro devolute a sostegno dell’associazione A.Ma.Me.Mi.
Dalle postazioni di modellini radiocomandati e delle piste di macchinine a pedali allestite nei pressi del Municipio per arrivare a Villa Giulia tra file di macchine da rally d’epoca, e non solo, la giornata ha regalato emozioni a grandi e piccoli.
All’evento hanno preso parte, con alcuni stand, camion e auto in mostra, anche Emmepi Racing World – Masina Palitta di Invorio e il Ferrari club Verbania.
A Villa Giulia è stata poi allestita per l’occasione una mostra fotografica e di cimeli da gara, oltre a due postazioni di simulazione di rally e Formula 1 a cura di FM Simulatori Racing.
“Le vetture partecipanti sono state molto di più della scorsa edizione – ha dichiarato Paolo Bertani, vice-presidente dell’associazione Lupa Models, che ha curato l’evento. – Già stiamo pensando a qualche novità per la prossima edizione”.
Kevin Ferrari