Gli agenti della sezione Antidroga della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Novara, diretta dal vice Questore aggiunto Valeria Dulbecco, dopo un’intensa attività investigativa volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono giunti all’arresto di un 25enne novarese, residente a S. Agabio, perché trovato in possesso di 169,2 grammi di cocaina, di 1138,7 grammi di marijuana, di 1116,4 di hashish. Nello specifico la perquisizione personale e quella successiva operata nella casa dell’uomo, ha consentito di trovare oltre alle sostanze stupefacenti, anche la somma di euro 14.511 euro, denaro probabile provento dell’attività illecita, ma anche un bilancino di precisione per la pesatura della sostanza e di materiale per il confezionamento.
L’attività ha avuto buon esito grazie ai numerosi servizi di osservazione che hanno permesso di identificare l’uomo, insospettabile cittadino, con una sola segnalazione di polizia per reati contro il patrimonio. Il giovane, come spiega la Polizia, era però diventato una nuova ed emergente figura dello spaccio, sia in città che in provincia. Il 25enne è stato tratto in arresto a Granozzo con Monticello, dove aveva in uso un’abitazione nella quale aveva nascosto lo stupefacente.
Al termine dell’attività investigativa l’uomo è stato portato in carcere a Novara. Dopo l’interrogatorio di garanzia, il 25enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.