Prosegue la serie di incontri che l’Amministrazione comunale di Omegna ha posto in cantiere nelle diverse frazioni e località della città per far conoscere gli interventi eseguiti e quelli ancora da portare a termine.
La mattina di venerdì 13 settembre è stata la volta di Bagnella con la presenza del vicesindaco Stefano Strada e dell’assessore Sabrina Proserpio. Tra le opere portate a compimento in questi primi due anni di Amministrazione, spicca il parco giochi condiviso e inclusivo, realtà realizzata dall’associazione “Amici di Bagnella” e sostenuta dal Comune con un contributo di 10 mila euro. Ammonta, invece, a 40 mila euro la spesa per la sistemazione della passerella sulla Fiumetta, che collega l’area del Lido di Bagnella alla zona della Boschina. Nella stessa area, 10 mila euro sono stati impegnati per sostituire la staccionata di legno con una nuova barriera protettiva realizzata in plastica riciclata.
Sul fronte degli edifici scolastici, il Comune è intervenuto alla scuola primaria, con la sistemazione di alcune parti dei solai e sistemando la zona verde esterna; resta da posizionare la rete che delimita l’area gioco.
Altro capitolo riguarda l’area del porticciolo di Bagnella. In merito a questo aspetto, l’assessore Strada ha sottolineato che «l’Amministrazione ha iniziato a metter mano all’opera, vagliando l’ampliamento dell’impianto di video sorveglianza già installato dalla nostra Amministrazione e la realizzazione di una rampa del costo di circa 12 mila euro per assicurare un accesso sicuro al porticciolo anche ai disabili. Sempre qui abbiamo avviato l’iter burocratico per raddoppiare la portata dei posti barca a oggi presenti attraverso un progetto del valore di 265 mila euro».
Posa della fibra ottica; sistemazione di via Rosselli e via Pascoli; e, con 45 mila euro di Fondi Ato, la posa della rete para massi in via Erbera, sono alcuni tra gli altri interventi eseguiti a Bagnella.
Da parte sua l’assessore Proserpio ha ricordato che «gli interventi già eseguiti e quelli da eseguirsi sono frutto del dialogo costante con il Consiglio di Quartiere».