Castelletto Sopra Ticino, acqua-scooter danneggia barca ormeggiata e fugge

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Prosegue fino a lunedì 30 settembre l’attività di controllo sul Lago Maggiore da parte dei militari della Guardia Costiera. Nei giorni scorsi la Sala operativa di Solcio ha operato una complessa e delicata attività di soccorso e polizia giudiziaria. Attraverso una telefonata al numero blu 1530 è stato richiesto un intervento per un incidente verificatosi nelle acque di Castelletto Sopra Ticino, che ha visto coinvolti un acqua-scooter e un natante da diporto ormeggiato a un gavitello.

Sul posto è giunta una Motovedetta veloce CP 603 della Guardia Costiera, rintracciando l’acqua-scooter sullo scivolo di alaggio di un cantiere a Sesto Calende. Il conduttore del mezzo, di 58 anni, nel frattempo si è dato alla fuga e si è reso irreperibile.

Le indagini, anche grazie all’aiuto dei Carabinieri di Angera, hanno permesso di individuare il soggetto, a cui è stata elevata una multa di 7700 euro, per “guida in stato di ebbrezza” e per “navigazione con acqua-scooter oltre l’orario consentito e nella fascia dei 150 metri dalla riva”. Inoltre, il mezzo è stato posto sotto sequestro.