Momenti molto importanti si stanno vivendo a Gozzano. Ieri pomeriggio infatti la Commissione di Vigilanza, terminato il sopralluogo allo Stadio Alfredo D’Albertas ha concesso all’impianto piena agibilità.
Già stasera sarebbe dovuta avvenire l’inaugurazione, con la disputa del Memorial Allesina triangolare che fino allo scorso anno era intitolato all’ex dirigente del Gozzano Renzo Allesina, e che da questa stagione ricorderà anche la figura del fratello Alberto, vero mecenate del calcio a Gozzano scomparso qualche mese fa.
Il maltempo che questa mattina ha flagellato la cittadina cusiana ha però indotto la società a rinviare la manifestazione a domani, giovedì 29 agosto, sempre alle 19.30, per preservare lo stato del terreno di gioco, che da sempre è un vanto della dirigenza gozzanese. Al mini torneo parteciperanno una rappresentativa del Gozzano, il Briga Novarese e una squadra “misteriosa” che sarà annunciata all’ultimo. Ingresso ad offerta libera, col ricavato che sarà utilizzato per i primi interventi di messa in sicurezza dell’Oratorio Don Bertoli di Gozzano e della Parrocchia di Auzate dopo i danni provocati alle strutture dalla tromba d’aria che si è abbattuta sul paese la scorsa settimana.
Per quel che riguarda la gara di campionato al momento prevista al Piola di Vercelli per domenica 1 settembre alle 15 contro il Como abbiamo sentito poco fa la sempre disponibile addetta stampa del Gozzano, Anita Zanetta, che ci ha confermato che la società ha inoltrato richiesta alla Lega Pro per o spostamento dell’incontro al D’Albertas. L’ufficialità però non si potrà avere che in serata. Vi aggiorneremo in seguito non appena saranno rese note le decisioni della Lega.
Francesco Beltrami