Novara calcio, bella vittoria per 2 a 0 contro la Juventus U23 all’esordio

0
Novara-Juventus 2 a 0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Inizia come meglio non poteva il campionato del Novara calcio. Gli azzurri di mister Banchieri superano 2 a 0 la Juventus Under 23 di Pecchia al termine di una partita tutta grinta e determinazione. La giovane squadra azzurra mostra i muscoli andano prima a gestire bene un’avversaria che dimostra qualità cercando di limitarla e poi nella ripresa colpisce due volte con merito.

Da sottolineare la buona prestazione del gruppo con tanti ragazzi che si sono impegnati mostrando anche buone qualità. Tra i più positivi, anche se forse non è corretto oggi fare distinzioni, il portiere Marchegiani, Fonseca e Collodel a centrocampo ma bene anche Bortolussi che nonostante non abbia trovato il gol ha fatto reparto supportato da Gonzalez e Piscitella.

Di fronte tra l’altro una delle formazioni sulla carta più forti del campionato.

Novara che ancora dovrà migliorare molto ma che certo trova tre punti che danno entusiasmo all’ambiente. Oltre 4mila gli spettatori al “Piola” che hanno assistito al match spingendo la propria squadra a centrare l’obiettivo.

Nel primo tempo gli azzurri ci provano con Fonseca e Gonzalez mentre la Juventus, nonostante tenga di più il pallone si rende pericolosa solo su punizione.

A decidere l’incontro le reti nella ripresa di Pogliano (dopo una conclusione di Gonzalez) e Collodel.

«Abbiamo giocato in modo aggressivo rispettando la Juve, una squadra forte in tutte le zone del campo – ha detto mister Banchieri a fine gara -. I ragazzi sono stati eccezionali nelle varie scelte e soprattutto a leggere l’incontro. Si è palleggiato quando serviva palleggiare così quando come quando ci si doveva difendere o attaccare. Negli ultimi minuti abbiamo avuto anche l’opportunità di trovare la terza rete. Fa piacere la vicinanza dei tifosi. C’è stata l’interpretazione giusta da parte di tutti».

Foto Agenzia Visconti