Sabato scorso, alle 21, lungo la strada provinciale 11, un autocarro, a causa di una manovra di sorpasso azzardata, ha urtato un’autovettura proveniente dalla direzione opposta.
Il conducente dell’autocarro, un 29enne di nazionalità polacca, ha tentato la fuga, ma è stato inseguito dalla Polizia Locale di Trecate subito intervenuta sul posto e tratto in arresto per il reato di fuga a seguito di incidente stradale con feriti e omissione di soccorso.
Il conducente dell’autovettura coinvolta nello scontro è stato nel frattempo trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Novara. L’arrestato è stato dunque sottoposto al pre-test alcolemico, che ha dato esito positivo, ma si è rifiutato di sottoporsi alla prova con l’etilometro ed è stato quindi denunciato per i reati di guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi all’alcol test.
Durante la perquisizione del mezzo, inoltre, è stato trovato un coltello da combattimento di 18 centimetri, anch’esso sequestrato, e per tale reato il conducente dell’autocarro è stato denunciato per porto abusivo d’arma.
Portato alla camera di sicurezza di viale Cicogna, è stato detenuto sino alla mattina di oggi, lunedì 26 agosto, quando è stato sottoposto a processo per direttissima in Tribunale a Novara.